Pannelli Tecnici Strutturali

Innovazione e Versatilità

I pannelli tecnici strutturali rappresentano un avanzamento rivoluzionario nell’ambito delle costruzioni moderne. Caratterizzati da materiali innovativi e processi di produzione all’avanguardia, questi pannelli offrono una vasta gamma di vantaggi in termini di resistenza, durabilità e versatilità.

 

Parliamo nello specifico di un prodotto Superpan Build

 

Superpan Build e un pannello composito formato da 5 strati di materiale derivato da differenti lavorazioni del legno e ricomposto mediante processo di pressatura in continuo.

 

Le facce esterne sono formate da uno strato in fibra di legno ad alta densità (HDF – High Density Fiber), che dona al pannello eccellenti proprietà meccaniche; gli strati intermedi sono invece costituiti da particelle fini di legno, che conferiscono maggiore stabilita al pannello e aiutano a ottenere una superficie di alta qualita; infine il nucleo centrale è un agglomerato di particelle di grandi dimensioni per una impareggiabile resistenza strutturale.

 

Grazie alla sua composizione Superpan Build combina alcuni dei principali vantaggi dell’HDF e dei pannelli agglomerati in particelle. Elevate prestazioni meccaniche, alta resistenza alla flessione, resistenza all’umidità, facilità e precisione di taglio e l’ottimo comportamento di adesione per eventuale rivestimento con guaine o incollaggio per abbinamento ad altri materiali costruttivi complementari, rendono Superpan Build un prodotto estremamente versatile, adatto a numerosi impieghi sia come elemento strutturale controventante o elemento di rinforzo nella realizzazione di edifici.

 

Le eccellenti proprietà di resistenza e ottima lavorabilità di Superpan Build lo rendono ideale per tantissime applicazioni in edilizia.

Versatile, performante ed estremamente solido, Superpan Build si configura come materiale davvero

rivoluzionario sia come elemento strutturale che di rinforzo o di rivestimento.

Sfruttando a pieno le eccellenti prestazioni di resistenza e la facilita di utilizzo in abbinamento con altri

materiali, Superpan Build può essere impiegato sia in copertura, che a parete, che su solai.

 

Superpan Build sintetizza in un unico versatile prodotto vantaggi e approcci innovativi per tantissime applicazioni, con prestazioni distintive ed altissima resa, offrendo flessibilità e valore aggiunto in tutti i progetti in cui viene impiegato.

 

Perfetto da solo, ideale per l’abbinamento con altri materiali

L’unicità di Superpan Build sia nelle prestazioni tecniche, sia nella lavorabilità, che nella resa estetica della sua superficie, consente di differenziarsi nettamente dai materiali di utilizzo comune.

Le facce del pannello presentano una planarità perfetta e consentono un’ottimale adesione di collanti e rivestimenti.

L’impiego di Superpan Build in molteplici situazioni applicative consente di ottimizzare gli stock e la gestione del cantiere.

I pannelli sono disponibili in un’ampia gamma di spessori e formati, con elevate possibilità di personalizzazione.

 

Alta capacità di resistenza all’estrazione delle viti, sia per collegamenti semplici

che di tipo strutturale; possibilità di fissaggio a soli 8 mm dal bordo.

 

Completamente riciclabile e con possibilità di smaltire come normale legno.

 

I vantaggi tecnici di Superpan Build lo rendono la scelta migliore in ogni situazione applicativa.

I nostri Partners

Contattaci

Hai bisogno del nostro supporto? Saremo felici di poterti aiutare.

© 2024 made by Stilnostro