La Mario Cirino Pomicino SpA, con oltre un secolo di storia che attraversa cinque generazioni, è una realtà consolidata nel settore dei manufatti in ghisa. Fondata nel 1882, l’azienda è stata inserita nel Registro Speciale dei Marchi Storici e di Interesse Nazionale, riconoscimento che sottolinea il contributo della MCP SPA® allo sviluppo nazionale.

Dal 1974, sotto la guida di Cristiano Cirino Pomicino, la società si è affermata come leader nella produzione di manufatti in ghisa. Operando secondo la normativa ISO 9001 dal 1998, la MCP SPA® è certificata da Icim Spa per la progettazione e produzione di dispositivi in ghisa grigia e sferoidale, nonché per elementi di drenaggio e raccorderia.

La diversificazione dell’attività nel tempo ha portato alla certificazione di prodotti in ghisa sferoidale conforme alla norma EN124. La società, membro tecnico del CEN, partecipa alla redazione e aggiornamento delle norme di prodotto EN124. Inoltre, è indicata dall’UNI come esperto tecnico per la revisione della EN1433.

La MCP SPA® ha acquisito know-how nel settore, ottenendo brevetti per soluzioni innovative nel mercato, in cui detiene la più ampia quota a livello nazionale. La sua continua crescita la colloca come un punto di riferimento nel panorama nazionale e internazionale per la produzione di manufatti in ghisa.

Contattaci

Hai bisogno del nostro supporto? Saremo felici di poterti aiutare.

© 2024 made by Stilnostro