Finsa si dedica da quasi un secolo alla lavorazione industriale del legno, progettando e realizzando soluzioni tecniche e decorative per gli spazi che ci circondano.

Fin dall’inizio c’era la consapevolezza della responsabilità nell’usare il legno come elemento di base, che però ha anche elementi fondamentali come la versatilità, la solidità e la durata.

In relazione all’ambiente, continuia a lavorare per rispondere alle esigenze del settore dell’habitat e della costruzione. Produce e lavora prodotti a base di legno: pannelli, superfici decorative, componenti di mobili e pavimenti in laminato. Nei processi, basati sullo sviluppo dell’innovazione, sul design e sulla circolarità, il legno non perde le sue qualità, bensì migliora la sua efficienza.

Superpan è un pannello composto da facce in fibra di legno e interno in particelle di legno agglomerate. Si tratta di una soluzione innovativa, brevettata da Finsa, che produciamo esclusivamente con un processo di pressatura continua. Questa tecnica consente di ottenere grandi performance con diverse tecnologie industriali, poiché combina i principali vantaggi dei pannelli in MDF e in truciolato.
 
 Questo pannello unico consente anche l’applicazione di vari rivestimenti decorativi: laccato, verniciato, termolaminato, stampato, finish foil, stampa digitale… Rivestito in melaminico garantisce un taglio perfetto, che riduce significativamente la scheggiatura della superficie e aumenta la vita utile dei serraggi.

Contattaci

Hai bisogno del nostro supporto? Saremo felici di poterti aiutare.

© 2024 made by Stilnostro