Ridurre i rumori nel condominio si può

Il rumore nei vani scala è notoriamente una delle principali fonti di conflitto tra vicini di casa. In realtà, risolverlo è semplice, lo sapevi?

In particolare durante le ore serali o notturne, l’uso delle scale e degli ascensori costituisce una delle principali fonti di stress per i condòmini, che possono vedere il sonno continuamente interrotto dal rientro a casa dei vicini e dal connesso rumore condominiale.

I vani scala, infatti, proprio a causa della loro conformazione, agiscono come una sorta di cassa di risonanza, che amplifica ogni tipo di rumore: dalle conversazioni degli adulti alle urla dei bambini, dai passi delle persone che percorrono le scale fino alle vibrazioni causate dal movimento degli ascensori.

Se a questo si aggiunge che la struttura in cemento tipica delle scale le rende, purtroppo, un eccellente mezzo di propagazione del rumore, è naturale che ogni suono si diffonda facilmente negli appartamenti circostanti.

Come è possibile intervenire per risolvere il problema?
Proprio per la sua complessità, è importante che questo intervento vada attentamente pianificato fin dalle primissime fasi del processo progettuale.

Considerare l’isolamento acustico dei vani scala fin dalla progettazione dei condomini, infatti, consente di prevenire problemi e disagi quando i palazzi ospiteranno tante diverse realtà con abitudini differenti.

Sar, insieme ai propri Partner, ha sviluppato una soluzione che, attraverso la combinazione di due tra i nostri prodotti più apprezzati, è in grado di intervenire su tutte le fonti di rumore condominiale tipiche dei vani scala, garantendo un risultato complessivo di grande qualità.

Contattaci

Hai bisogno del nostro supporto? Saremo felici di poterti aiutare.

Partita Iva 05487880485

Contatti

© 2024 made by Stilnostro